Pubblicazioni

Dal 1984 la Fondazione pubblica gli "Annali della Fondazione Roberto Longhi", che raccolgono le ricerche più significative svolte dai borsisti con il coordinamento del Comitato Scientifico.

A partire dal 2000 gli "Annali" hanno assunto il titolo "Proporzioni", riprendendo anche la veste grafica della prima rivista fondata da Roberto Longhi nel 1943. Per consentirne una maggiore diffusione, dal 2015 "Proporzioni. Annali della Fondazione Roberto Longhi" è pubblicata online.

Divulgando il lavoro dei borsisti, "Proporzioni" evidenzia la ricchezza di temi che, pur tenendo fede al modello storico-filologico perseguito da Roberto Longhi, vengono annualmente affrontati in seno alla Fondazione.

La Fondazione promuove inoltre l’edizione di pubblicazioni a carattere scientifico, raccolte nella collana "Biblioteca di Proporzioni".

Elenco delle pubblicazioni

Clicca sulla copertina per accedere all’edizione digitalizzata per PC, smartphone o tablet. Di ogni articolo è possibile scaricare anche la versione PDF e la versione ePub per ebook.

Proporzioni

XI-XII